CIV Junior_Modena 11 Luglio 2021

Si è conclusa anche la quarta gara stagionale tenutasi a Modena nel week end del 10-11 luglio 2021. Anche in questa gara la battaglia sportiva si ripete senza esclusione di velocità. In gara 1 in gran luce ABRUZZO che sin dalla partenza non molla un centesimo agli avversari. Parte bene FRASCA ma un piccolo errore gli costa caro, scivolando nelle battute iniziali della gara e dovendosi ritirare. Dopo l'errore di FRASCA, Abruzzo e Bosello danno vita ad una vera e propria lotta, con Enej Kresevan che si aggiunge raggiungendo i primi e aspettando un loro errore. Taglia in traguardo Abruzzo seguito da Bosello e Kresevan al secondo e terzo posto.In gara 2 partono benissimo Abruzzo - Frasca e Bosello inseguiti subito dietro da Enej KRESEVAN e FAVERO. Anche in questa gara Abruzzo e Frasca ingaggiano una lotta serrata con sorpassi su sopparsi, inseguiti dal solito BOSELLO che non molla. Arrivo in volata al fotofinish con Frasca che vince su Abruzzo con un solo millesimo di vantaggio e sessantatré millesimi di secondo separano Bosello dai primi due. Tre lunghezze separano Lorenzo Frasca da Leonardo Abruzzo rispettivamente con 154 e 151 punti. Terzo in classifica generale è Mattia Bosello con 108 punti.

 216839445 211990014264132 6569894578463304348 n

Prossimo appuntamento il 22 agosto 2021 a Varano. 

 Per leggere un ulteriore articoli clicca qui (fonte: civ.tv)  

Per scoprire tutti i risultati del week-end e le classifiche clicca qui !

Per ascoltare l'intervista di Lorenzo Frasca clicca qui !  

 ____Clicca QUI per tornare alla HOME del sito_____ 

Articolo realizzato da Administrator_1

Civ Junior_Modena 9 Maggio 2021

Si è conclusa anche la seconda gara stagionale tenutasi a Modena nel week end del 8-9 maggio 2021. In gran luce le giovani promesse della FMI Aprilia Sport Production SP2, che hanno ripetuto per l'ennesima volta una battaglia "sportiva" iniziata appena una settimana fà a Magione. Grande sorpresa per i ragazzi con la visita di Tommaso Marcon, pilota mondiale Moto 2 e collaudatore Aprilia, giunto a Modena per mettere a disposizione la propria esperienza e dare consigli ai giovani piloti. Le due diverse Aprilia 250 SP corrono in griglia unica pur formando due diverse classifiche: la SP1 e SP2. Nella SP2 troviamo Leonardo Abruzzo che si sta rivelando un vero osso duro sin dalle prime prove ufficiali, convinto che quest'anno possa dire la sua e dar fastidio al campione in carica Lorenzo Frasca. Nella gara uno vince Lorenzo Frasca seguito da Abruzzo e Bosello. Nella gara due ritroviamo i "3 moschettieri" appaiati in pochi millesimi di secondo per aggiudicarsi la vittoria, ma anche quì l’arrivo è la copia di gara uno con Lorenzo Frasca, Abruzzo e Bosello a soli settantanove millesimi. Attualmente Lorenzo Frasca guida la classifica con 88 punti, seguito da Leonardo Abruzzo con 81 punti e Mattia Bosello con 72 punti. 

183955154 162037612592706 8012724982458102036 n 

          Prossimo appuntamento il 20 giugno 2021 a Varano. 

          Per leggere ulteriore articoli clicca qui (fonte: civ.tv)   

          Per scoprire tutti i risultati del week-end clicca qui !

          Per visualizzare tutte le classifiche momentanea clicca qui !

          Articolo realizzato da Admistrator_1

___________________Clicca QUI per tornare alla HOME del sito________________________________

Tutto Pronto per accendere i motori. Al via il Campionato Italiano Velocità Junior

Tutto Pronto per accendere i motori. Al via il Campionato Italiano Velocità Junior

Torna in pista il Campionato Italiano Velocità Junior ricco di novità e tanti nuovi piloti. Nel weekend sarà Magione – Autodromo dell’Umbria, il circuito che ospiterà la partenza del CIV Junior 2020. Come anticipato, l’importante novità 2020 sarà la prima edizione del tanto atteso Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production che si inserisce nel programma del Campionato Italiano Velocità Junior e ha l’obiettivo di avviare alle corse in pista ragazze e ragazzi a partire dagli undici anni in sella alla Aprilia RS 250 SP, progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista. Componentistica racing e tecnologia del Reparto Corse di Noale con una dotazione tecnica e componentistica di alto livello, per condurre tutte le moto alla loro massima prestazione così che siano i piloti con il loro talento a emergere e non la diversa preparazione dei mezzi in gara. Programma fitto per tutti i partecipanti. Si comincia sabato con due turni di prove libere, si passa alla domenica mattina con due turni di qualifiche per poi prepararsi alle due gare in programma nel pomeriggio. Per il nostro Lorenzo già nella giornata di oggi è salito in sella alla sua Aprilia per le due sessioni di Prove Libere, in programma alle ore 16.20 e alle ore 18.00. Nella giornata di domani domenica 19 Luglio 2020 accenderà il motore a partire dalle dalle 09.25 per il 1° Turno di Qualifica e alle 11.05 per il 2° Turno. Dalle ore 14.15 Lorenzo sarà già in pista a battagliare con il resto dei piloti per Gara 1 e alle 17.30 per Gara 2, convinto delle sue capacità ed intenzionato a non concedere neanche un decimo e portarsi a casa il primo round del campionato. Le previsioni meteo per domani indicano una giornata per lo più soleggiata, con una temperatura variabile tra i 31/31 gradi, un'umidità del 40% e con un vento di circa 10 km/h. Per essere aggiornati in tempo reale potete consultare la pagina facebook di Lorenzo cliccando qui

Per conoscere la fonte delle informazioni tecniche clicca qui !

IMG 20200718 WA0009