Archiviato il primo round di Magione, il Campionato Italiano Velocità Junior riparte dal Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona per la seconda tappa del campionato targato Federazione Motociclistica Italiana dedicato ai futuri talenti italiani. L’attività della Federazione Motociclistica Italiana consolida la sua presenza tra i più piccoli con la MiniGP 50 e le tre classi Ohvale impreziosendole con il neonato Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production

1 9

Format invariato per il week end di gara che comincia sabato pomeriggio con le prove libere e il primo turno di qualifiche. Domenica è la volta del secondo decisivo turno di qualifiche con le doppie gare in programma per tutte le categorie già a partire dalla seconda parte della mattinata e nel pomeriggio. Un programma avanzato di crescita per i giovani piloti che li segue passo passo dandogli la conoscenza tecnica che si porteranno come bagaglio personale nel corso di tutta la loro carriera. Christian Pucci guida la classifica del nuovissimo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production classe Next Generation con 50 punti frutto di due vittorie ottenute nel primo round, lo seguono Mattia Bosello e Leonardo Abruzzo rispettivamente con 36 e 31 punti. Daniel Da Lio è leader nella categoria Challenge destinata ai maggiori di 14 anni con 50 punti seguito da Nicola Plazzi a 10 punti di distacco e Samuel Treccani a 18 punti di distacco.

Il nostro Lorenzo Frasca segue a solo 2 punti (29) Leonardo Abruzzo, ed è staccato di ben 21 punti il Leader stagionale provvisorio Cristian Pucci. Quella di domenica sarà una gran bella gara, in quanto gli inseguitori dovranno fare il possibile per evitare che il Leader prenda già un ulteriore vantaggio. Per visionare il programma completo della gara clicca qui!

Per vedere come è andato il primo round in sella con i nostri ragazzi, clicca qui ! fonte del video: birretti racing

fonte: civ.tv _______administrator1

1 4